sviluppare la creatività, ispirazioni visive Luigi GhirriCreatività
Luglio 13, 2021

Viaggiare con la mente: ispirazioni visive per sviluppare la creatività

Credo che l’estate sia un buon momento per rallentare il più possibile, fare il pieno di ispirazioni, allenare gli occhi alla bellezza e allargare i propri orizzonti visivi.

Ecco allora un po’ di ispirazioni fresche da sorseggiare sotto l’ombrellone o mentre stai pettinando le mucche in montagna. Da leggere sul treno o a bordo piscina. Da salvare nei preferiti e riprendere quando hai voglia di viaggiare, anche solo con la mente.

Read more
progetti belli di graphic designGrafica
Giugno 10, 2021

Si può allenare l’occhio alla bellezza?

La bellezza sta negli occhi di chi la guarda? Spesso dobbiamo spiegare ai nostri clienti che il gusto personale va messo da parte quando si parla di comunicazione aziendale. Questo perché non dobbiamo fare ciò che piace a noi ma ciò che potrebbe essere efficace per il nostro pubblico. Vediamo quali sono gli errori da non commettere.

Read more
come creare una moodboardBranding
Maggio 5, 2021

Come creare una moodboard: la base di ogni progetto

Ogni volta che iniziamo a lavorare a un nuovo progetto, prima di pensare a come svilupparlo è naturale per noi mettere insieme appunti e ispirazioni. Come lo facciamo? In modo visuale, ça va sans dire!

Lo strumento ideale per raccogliere idee e concetti in modo visuale è la moodboard (dall’inglese mood: umore, stile e board: tavola, bacheca).
La moodboard serve sia a noi che progettiamo, per scegliere in che direzione andare, sia a chi ci commissiona il lavoro per immaginarsi il risultato finale.

Read more
Grafica
Gennaio 18, 2021

I 5 principi del graphic design che dovresti conoscere

Che cosa fa davvero un grafico? 

Quali sono gli elementi che prende in considerazione quando inizia un progetto? 

Se hai appena aperto un’attività e vorresti promuoverti appoggiandoti a un designer oppure se decidi di fare tutto autonomamente, ci sono delle regole di base, dei concetti fondamentali che dovresti conoscere. 

Se affidi il tuo progetto esternamente potresti non capire alcune scelte fatte, oppure potresti basarti solo sul tuo gusto personale.

Read more
Syzy Studio
Dicembre 15, 2020

Il nostro 2020

Dicembre è sempre tempo di bilanci e obiettivi mal raggiunti, imprecazioni all’anno che se ne sta andando e grandi speranze per quello che sta arrivando. La verità è che ci piace fare un punto della situazione per dirci “che brave!” oppure “forse dobbiamo migliorare quella cosa lì”.  Non staremo a dire cose ovvie sul 2020 ma faremo un punto personale consapevoli che siamo state molto molto fortunate rispetto a tante altre persone.

Ci siamo auto intervistate, abbiamo risposto singolarmente alle stesse domande e per fortuna i nostri obiettivi per il 2021 non sono così distanti 🧡.

Read more
Go Top