fbpx
0 views
Il cliente

L’azienda Euronova ci ha dato nuovamente fiducia (e noi ne siamo più che contente!) chiedendoci dei contenuti social per una serie di articoli per la casa con un tema frizzante ed estivo.

La richiesta

Ci hanno chiesto di presentare in modo originale alcune fra le loro collezioni di piatti da inserire su Facebook e Instagram.

Il concept e la ricerca

I piatti avevano bisogno di essere presentati nel loro contesto: una bella tavola estiva imbandita.

Rispetto al lavoro precedente che aveva come focus i prodotti con sfondi abbastanza neutri, questa volta prima di metterci effettivamente a scattare, abbiamo dovuto curare nei dettagli lo styling della tavola da pranzo.

Abbiamo quindi selezionato altri prodotti Euronova che potessero coordinarsi bene con lo stile che volevamo dare e ci siamo fatte una serie domande: 

  1. Quali colori ci ricordano l’estate? 
  2. Quali tessuti possiamo usare per la tovaglia ed eventuali runner e tovaglioli? 
  3. É meglio usare uno stile “disordinato” oppure qualcosa di semplice ma seguendo gli standard di apparecchiatura del galateo?
  4. Quale cibo estivo possiamo usare per far risaltare i piatti?

Oltre allo stile siamo state attente a far spiccare i piatti nel loro contesto, a seconda della tinta dei piatti abbiamo abbinato dei colori che potessero farli risaltare.

Per prendere ispirazione abbiamo come sempre usato Pinterest, che amiamo alla follia. 

La realizzazione

Come per il lavoro precedente abbiamo unito grafica, fotografia e delle piccole animazioni con Photoshop. Le immagini, messe in sequenza, danno l’idea del movimento e man mano i vari prodotti compaiono e scompaiono all’interno dell’inquadratura.

Le nostre proposte

Piatti Spring Time!

Ci è stato chiesto anche uno scatto senza animazione eccolo qui:

I piatti primavera

E questo è lo scatto senza animazione, che è poi stato usato per un contenuto informativo sull’arte di apparecchiare:

I piatti blu

Per i piatti blu non abbiamo soltanto creato delle GIF ma una vera e propria animazione, un mini video dove gli elementi si muovono, appaiono e scompaiono.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Euronova Italia (@euronova_italia)

Anche in questo caso abbiamo uno scatto della tavola apparecchiata, senza animazione, che è poi stata usata per un “euronova tips” sull’arte di apparecchiare:

Ti è piaciuto questo progetto e vorresti anche tu dei contenuti social per promuovere i tuoi prodotti?

Parliamone!

Share

Author

Laura Pezzutto

Mi occupo di grafica e web design, creo loghi e immagini coordinate e cerco di rendere coerente la comunicazione in tutti i canali, dalla stampa al web.

Ho una passione per i pattern, motivi ripetuti che si possono stampare su diversi prodotti, e ho una linea di cuscini con le mie grafiche su Etsy.

Amo gli spazi bianchi, le geometrie, i colori accesi e le passeggiate in montagna.

Pratico Yoga e mi piace camminare, viaggiare, curiosare e fotografare qua e là. Mi affascina l’Oriente e i sorrisi che trovo sempre quando riesco ad andarci.

Go Top