
Cliente e richiesta
Un’altra collaborazione con l’azienda Euronova che ci ha chiesto di realizzare contenuti social, sulla falsa riga di quelli realizzati in precedenza.
Ci hanno chiesto di progettare altri piccoli video reel per tre collezioni di piatti in vendita sul loro e-commerce. Rispetto all’altra volta, abbiamo pensato di “far sentire” di più l’ambientazione, chiudendo meno sul prodotto.
L’allestimento Flower Fields
Per il primo set ci hanno chiesto un mood super primaverile. Abbiamo selezionato, fra i prodotti che ci eran stati proposti, una tovaglia, una caraffa, dei vasetti con elementi floreali e delle farfalle decorative. Abbiamo poi aggiunto ingredienti freschi come del songino, uova di quaglia, fiori rosa e primule di campo. Posate argento e bicchieri neutri a completare il tutto.
Due ambientazioni per lo stesso set di piatti: l’allestimento Essential
Ci hanno chiesto di progettare, con lo stesso set di piatti, due allestimenti molto differenti tra loro, in modo da dimostrare che sono stoviglie versatili, adatti a diverse tipologie di tavole.
Così abbiamo deciso di dare al secondo set un aspetto molto nordico puntando su una palette colori fredda sui toni del grigio e dell’azzurro, scaldando poi l’atmosfera con le tonalità legno di un tavolino basso, una lanterna e un tappeto in juta. Il tocco finale? Un tagliere con salmone affumicato, una ciotolina con formaggio fresco ed erba cipollina, crostini e grissini per un aperitivo semplice ma curato.
L’allestimento Aveiro
Per il set Aveiro ci siamo spostate all’aperto: questi piatti bianchi con il decoro blu si prestavano a un’ambientazione estiva; così, con un’amaca, una sedia da giardino e dei sottopiatti in juta, abbiamo apparecchiato la tavola per un pranzo leggero in totale relax.

I video reel
I video sono stati realizzati in collaborazione con Andrea Vialardi di Stackers Design Studio.
Abbiamo deciso di far percepire la presenza umana, anche solo con una mano che entra nell’inquadratura per sistemare il piatto, per rendere tutto più coinvolgente e di dare ritmo alla narrazione grazie alla musica e un montaggio video dinamico.
Un po’ di backstage
Se ti incuriosisce entrare dietro le quinte e vedere come abbiamo progettato i set vai a vedere questo reel che abbiamo pubblicato su Instagram.