La cliente
Sara Togni è una arredatrice d’interni e il suo lavoro consiste nel progettare, o riprogettare, l’arredamento di qualsiasi spazio domestico o professionale. Ha la passione per la creatività, la moda, l’arte e il design e si impegna a fondo per creare ambienti che rispecchino i bisogni delle persone che li vivono.
La richiesta
Sara si è rivolta a noi per la realizzazione di una serie di immagini di branding per promuovere la sua attività sui propri canali online mettendo in primo piano se stessa, valorizzando la propria immagine e mostrando i complementi di arredo che ha creato in collaborazione con la Bottega dei Mestieri.
La ricerca
È stata lei stessa a fornirci alcune immagini di ispirazione da cui prendere spunto e darci un’idea del risultato che voleva ottenere. Ecco un paio di esempi:
Lo shooting
Abbiamo realizzato gli scatti nell’arco di una mattinata di marzo, scegliendo alcuni degli angoli della sua casa che si prestavano al meglio e che avevamo concordato durante un precedente sopralluogo.
Abbiamo allestito dei mini set e scattato alcuni ritratti ambientati, sia da sola che con i prodotti in vista. E delle immagini dei soli prodotti, sempre ambientati.
I ritratti
In camera, in cucina, nel soggiorno o alla scrivania: nonostante fossero immagini “studiate”, abbiamo cercato di rendere tutto il più naturale possibile, sfruttando soprattutto la luce dell’ambiente e inserendo, dove serviva, un colpo di luce artificiale (utilizzando un flash portatile).
Abbiamo previsto più cambi d’abito e abbiamo curato ogni elemento dell’ambientazione, mostrando dettagli e oggetti vari, in modo da raccontare qualcosa in più di Sara.
I complementi d’arredo
Anche per i prodotti abbiamo realizzato dei mini set: l’ambientazione aiuta sempre a contestualizzare gli oggetti mentre inquadrare anche un elemento umano, una mano o una parte del volto, trasmette calore, oltre a dare l’idea dell’utilizzo e delle proporzioni dei complementi d’arredo.
Ti è piaciuto questo progetto e vorresti anche tu dei contenuti simili per promuovere online la tua attività?