fbpx
0 views

Durante l’inaugurazione dello studio abbiamo presentato un piccolo progetto, una cosa tutta nostra per far capire come vorremmo lavorare e in quale direzione ci piacerebbe andare.

Siżìgia

  1. f. [dal lat. tardo syzygia, gr. συζυγία, «unione, congiunzione», der. di σύζυγος «aggiogato, accoppiato» (comp. di σύν «insieme» e ζυγόν «giogo»)] (pl. -gie).

In astronomia, posizione di congiunzione (novilunio) o di opposizione (plenilunio) della Luna, che in ogni lunazione viene a trovarsi per due volte sulla stessa linea del Sole e della Terra.

È la parola che dà il nome allo studio. Ed è il concetto che che ci ha ispirate nel creare queste immagini.

Un progetto, dove grafica e fotografia si fondono per mostrare un unico soggetto allo stesso tempo uguale e diverso.

Abbiamo aperto e guardato dentro ad alcuni oggetti: tra gli elementi che si prestano meglio al concetto che volevamo comunicare c’è il cibo ma abbiamo smontato anche altre cose, come un telefono e una musicassetta.

Il guscio può essere naturale, come nel caso dell’uovo, oppure artificiale come nel caso delle mentos. La parte esterna è sempre fotografica mentre il contenuto interno è stato ridisegnato in grafica vettoriale.

Lo stile è pulito e minimale ma ci siamo divertite a giocare con forti contrasti e colori saturi, per arrivare a un risultato super pop!

Share

Author

Laura Pezzutto

Mi occupo di grafica e web design, creo loghi e immagini coordinate e cerco di rendere coerente la comunicazione in tutti i canali, dalla stampa al web.

Ho una passione per i pattern, motivi ripetuti che si possono stampare su diversi prodotti, e ho una linea di cuscini con le mie grafiche su Etsy.

Amo gli spazi bianchi, le geometrie, i colori accesi e le passeggiate in montagna.

Pratico Yoga e mi piace camminare, viaggiare, curiosare e fotografare qua e là. Mi affascina l’Oriente e i sorrisi che trovo sempre quando riesco ad andarci.

Go Top