
Questa volta abbiamo lavorato insieme a Tessa Cerruti di Peperosa che è stata la project manager del progetto.
La Cliente
La cliente si chiama Myriam, è una Operatrice Tecnica in Ayurveda con una passione per i massaggi e i trattamenti.
Il suo sogno era comunicare alle persone questa scienza millenaria che sottolinea ed enfatizza un concetto importante: le pratiche di massaggio e di trattamento, unite ad uno stile di vita sano, sono viste come una forma di prevenzione e non solo di “cura”, per una vita piena di benessere e salute.
La collaborazione
Tessa Cerruti è stata la Project Manager del progetto che ha curato dall’inizio alla fine.
A noi è stato affidato lo studio del nuovo logo e la realizzazione delle grafiche per i Social Network.
La personalità di Namaskar
Tessa, mediante i colloqui con Myriam è riuscita a delineare con precisione il profilo di Namaskar e i suoi obiettivi, per permetterci di costruire una solida immagine di brand partendo dal logo.
Namaskar utilizza prodotti naturali, crea trattamenti personalizzati a seconda delle esigenze dei propri clienti e ha cura della persona accogliendole in un ambiente adatto.
I 5 concetti da sviluppare per Myriam sono stati:
- Naturalità
- Semplicità
- Rilassamento/calma
- Attenzione al particolare
- Cura della persona.
Il Logo
Per il logo abbiamo ipotizzato 4 concetti chiave che rappresentassero le caratteristiche che Myriam ci aveva comunicato per il suo brand.
Proposta 1 – I Dosha
I Dosha sono i 3 pilastri portanti dell’Ayurveda: Vata, Pitta e Kapha.
Ogni Dosha è composto da una combinazione di due di questi elementi: aria, fuoco, acqua, terra e etere. Vata è composto da etere e aria, Pitta è composto da fuoco e acqua e Kapha da acqua e terra. Abbiamo creato un simbolo dove i tre Dosha si incastrano creando una sola forma.
Proposta 2 – Natura
Con un un semplicissimo ramoscello, abbiamo voluto rappresentare la naturalità, uno dei punti chiavi dell’attività di Myriam.
Proposta 3 – Fiore di loto
Il fiore di loto è il simbolo di purezza dell’anima e del corpo.
Rappresenta alla perfezione il lavoro di Myriam e lo stile di vita che vorrebbe comunicare alle persone che si rivolgono a lei.
Per questo abbiamo inserito il nome dell’attività all’interno di un cerchio che finisce proprio con un fiore di loto.
Proposta 4 – Benessere e Trattamenti
Il lavoro di Myriam si basa sulla connessione che si crea tra lei e i suoi clienti, ci vuole fiducia reciproca e molta empatia.
Per questo abbiamo deciso di rappresentare lei e la sua pratica attraverso due linee, una che rappresenta il corpo e l’altra le sue mani.
La scelta
Myriam ha scelto la proposta 1 con qualche modifica di colori, caratteri tipografici e l’aggiunta di una texture come sfondo. Cosa ne pensate?
La pagina Instagram
Insieme a Tessa ci siamo occupate anche della pagina Instagram.
L’obiettivo è stato creare un’identità visiva coerente che comunicasse benessere, naturalità e semplicità, caratteristiche indicate da Myriam.
Abbiamo creato due bozze con palette colori diverse ma che riprendessero entrambe le nuance del logo, eccole!


Per sapere quale bozza è stata scelta seguici sul nostro canale Instagram!
Un grazie speciale a Tessa e Myriam per averci fatto partecipare a questo progetto!