0 views

Questa volta abbiamo lavorato insieme a Tessa Cerruti di Peperosa che è stata la project manager del progetto.

La Cliente

La cliente si chiama Myriam, è una Operatrice Tecnica in Ayurveda con una passione per i massaggi e i trattamenti.

Il suo sogno era comunicare alle persone questa scienza millenaria che sottolinea ed enfatizza un concetto importante: le pratiche di massaggio e di trattamento, unite ad uno stile di vita sano, sono viste come una forma di prevenzione e non solo di “cura”, per una vita piena di benessere e salute.

La collaborazione

Tessa Cerruti è stata la Project Manager del progetto che ha curato dall’inizio alla fine.
A noi è stato affidato lo studio del nuovo logo e la realizzazione delle grafiche per i Social Network.

La personalità di Namaskar

Tessa, mediante i colloqui con Myriam è riuscita a delineare con precisione il profilo di Namaskar e i suoi obiettivi, per permetterci di costruire una solida immagine di brand partendo dal logo.

Namaskar utilizza prodotti naturali, crea trattamenti personalizzati a seconda delle esigenze dei propri clienti e ha cura della persona accogliendole in un ambiente adatto.

I 5 concetti da sviluppare per Myriam sono stati:

  • Naturalità
  • Semplicità
  • Rilassamento/calma
  • Attenzione al particolare
  • Cura della persona.

Il Logo

Per il logo abbiamo ipotizzato 4 concetti chiave che rappresentassero le caratteristiche che Myriam ci aveva comunicato per il suo brand.

Proposta 1  – I Dosha

I Dosha sono i 3 pilastri portanti dell’Ayurveda: Vata, Pitta e Kapha.

Ogni Dosha è composto da una combinazione di due di questi elementi: aria, fuoco, acqua, terra e etere. Vata è composto da etere e aria, Pitta è composto da fuoco e acqua e Kapha da acqua e terra. Abbiamo creato un simbolo dove i tre Dosha si incastrano creando una sola forma.

Logo Namaskar proposta 1 SyzyStudio

Proposta 2 – Natura

Con un un semplicissimo ramoscello, abbiamo voluto rappresentare la naturalità, uno dei punti chiavi dell’attività di Myriam.

Proposta 3 – Fiore di loto

Il fiore di loto è il simbolo di purezza dell’anima e del corpo.

Rappresenta alla perfezione il lavoro di Myriam e lo stile di vita che vorrebbe comunicare alle persone che si rivolgono a lei.

Per questo abbiamo inserito il nome dell’attività all’interno di un cerchio che finisce proprio con un fiore di loto.

Proposta 4 – Benessere e Trattamenti

Il lavoro di Myriam si basa sulla connessione che si crea tra lei e i suoi clienti, ci vuole fiducia reciproca e molta empatia.

Per questo abbiamo deciso di rappresentare lei e la sua pratica attraverso due linee, una che rappresenta il corpo e l’altra le sue mani.

La scelta

Myriam ha scelto la proposta 1 con qualche modifica di colori, caratteri tipografici e l’aggiunta di una texture come sfondo. Cosa ne pensate?

Namaskar logo - SyzyStudio

La pagina Instagram

Insieme a Tessa ci siamo occupate anche della pagina Instagram. 

L’obiettivo è stato creare un’identità visiva coerente che comunicasse benessere, naturalità e semplicità, caratteristiche indicate da Myriam.

Abbiamo creato due bozze con palette colori diverse ma che riprendessero entrambe le nuance del logo, eccole!

Namaskar bozza pagina Instagram

Per sapere quale bozza è stata scelta seguici sul nostro canale Instagram!

Un grazie speciale a Tessa e Myriam per averci fatto partecipare a questo progetto!

Hai anche tu un progetto simile?
Share

Author

Laura Pezzutto

Mi occupo di grafica e web design, creo loghi e immagini coordinate e cerco di rendere coerente la comunicazione in tutti i canali, dalla stampa al web.

Ho una passione per i pattern, motivi ripetuti che si possono stampare su diversi prodotti, e ho una linea di cuscini con le mie grafiche su Etsy.

Amo gli spazi bianchi, le geometrie, i colori accesi e le passeggiate in montagna.

Pratico Yoga e mi piace camminare, viaggiare, curiosare e fotografare qua e là. Mi affascina l’Oriente e i sorrisi che trovo sempre quando riesco ad andarci.

Go Top