fbpx
sito web psicologa
0 views

Simona è una psicologa psicoterapeuta con cui abbiamo avuto il piacere di lavorare.

Si è rivolta a noi per dare una rinfrescata alla propria comunicazione: ci ha chiesto di rivedere il logo e di dare personalità al sito con delle immagini che la rappresentassero davvero.

L’ obiettivo è stato quello di rendere tutto meno istituzionale (ma non per questo meno professionale) e trasmettere il lato più spirituale di Simona, che si riflette anche nei servizi che offre alle persone.

Reiki, psicoterapia transpersonale e EMDR sono tecniche che riguardano la mente e il corpo, che non servono solo a “curare” le persone ma soprattutto ad abituarle a uno stile di vita diverso, improntato all’ascolto di se stessi e dei messaggi che il corpo ci manda.

Ma come comunicare tutto questo?

Il moodboard

Il percorso di Simona è fatto di mente e corpo che vivono necessariamente insieme in un ascolto reciproco.

Il fiore di loto che simboleggia la purezza del corpo e dell’anima e una tazza di tè che ci ricorda l’importanza di prenderci cura di noi ci sono sembrati perfetti per rappresentarla!

Simona banino moodboard
La palette di colori

Ispirandoci al moodboard abbiamo estrapolato questi 3 colori che richiamano i fiori, la natura e la terra da declinare in tutta la comunicazione.

Il logo e il biglietto da visita

Ed eccoci nel cuore della comunicazione.

Puntare sulla semplicità era una delle richieste di Simona quindi per il logo abbiamo scelto un font lineare e una sottile linea rosa che separa il nome e la professione. Per il biglietto da visita la linea diventa un segno grafico sul retro.

Biglietto da visita Banino
Le fotografie

Simona aveva bisogno sia di ritratti professionali per la about page del sito (e per i profili social), sia di immagini più spontanee che mostrassero meglio quali sono le tecniche e gli strumenti che utilizza durante le sedute coi pazienti.
Abbiamo scelto di utilizzare le mani come filo conduttore perché creano un collegamento tra mente e spirito e danno l’idea della cura che Simona mette nel proprio lavoro.

Il servizio fotografico si è svolto nel suo spazio di lavoro per far capire che tipo di atmosfera si respira nel suo studio: un ambiente caldo e luminoso che sa davvero accogliere e mettere a proprio agio.

Il sito

Anche il sito punta sulla semplicità: abbiamo organizzato i contenuti e i servizi nel modo più chiaro e comprensibile possibile. Che ne dici, ci siamo riuscite?

Banino sito
Share

Author

Laura Pezzutto

Mi occupo di grafica e web design, creo loghi e immagini coordinate e cerco di rendere coerente la comunicazione in tutti i canali, dalla stampa al web.

Ho una passione per i pattern, motivi ripetuti che si possono stampare su diversi prodotti, e ho una linea di cuscini con le mie grafiche su Etsy.

Amo gli spazi bianchi, le geometrie, i colori accesi e le passeggiate in montagna.

Pratico Yoga e mi piace camminare, viaggiare, curiosare e fotografare qua e là. Mi affascina l’Oriente e i sorrisi che trovo sempre quando riesco ad andarci.

Go Top