fbpx
0 views

Dopo aver lavorato alle sue immagini di branding e di prodotto, Sara Togni, arredatrice d’interni, ci ha commissionato un altro lavoro. Questa volta non per lei, ma per un suo cliente.

Il cliente

Stefano Pejla è un falegname di Romano Canavese che ha deciso di rinnovare la sua immagine coordinata, di proporsi sul mercato con un nuovo sito e di uscire con una linea di giocattoli in legno.

La collaborazione

Sara Togni ha curato la parte visiva di tutto il progetto e ci ha affidato la realizzazione degli scatti.
Nello studio del logo e del packaging dei giocattoli ha coinvolto Sarah Brandoni, mentre Silvia Cartotto si è occupata dei testi e della realizzazione del sito web.

Gli scatti

Per la realizzazione del sito servivano diverse foto:

  • i ritratti di Stefano,
  • i dettagli di alcune lavorazioni,
  • le immagini del laboratorio,
  • gli scatti dei giocattoli in legno.

Una parte di scatti l’abbiamo realizzata durante un caldo pomeriggio di Settembre da Stefano, a Romano Canavese, e abbiamo scattato nel suo laboratorio.

Abbiamo mixato la luce dell’ambiente con quella di un flash portatile per ottenere scatti luminosi dai toni caldi e naturali.

Per i ritratti in posa abbiamo individuato due/tre punti del laboratorio che facessero da sfondo e poi abbiamo realizzato dei ritratti più spontanei al tornio e alla sega combinata, per mostrare anche alcuni passaggi della lavorazione del legno.

Gli scatti prodotto, invece, li abbiamo realizzati durante un’altra mattinata: abbiamo creato dei set sfruttando un piano d’appoggio, una parete di colore neutro, delle piante e la luce naturale che filtrava dalla finestra.

Abbiamo realizzato sia degli scatti più ravvicinati che degli scatti di insieme, creando delle composizioni.

Giocattoli in legno Arbra Toys

In alcuni scatti abbiamo inserito anche la carta con il pattern e la scatola in cui vengono confezionati i prodotti.

Giocattoli in legno Arbra Toys

Siamo state molto felici di far parte di questo progetto, ecco qui come si presenta la homepage del sito.

Servono anche a te le immagini per il tuo sito?
Share

Author

Francesca Savino

Sono una fotografa e mi occupo di branding e comunicazione.


La macchina fotografica è il mezzo che mi aiuta a scavare nell’anima di prodotti e servizi e a raccontare qualcosa in più delle persone che ci lavorano dietro.


Con lo sguardo corro incontro alle idee e con le immagini creo percorsi e sviluppo progetti alla ricerca di un senso che vada oltre il singolo scatto.


Adoro la quiete e sono una fan dell’introspezione. Nel tempo libero amo leggere, camminare all’aria aperta, cucinare e apparecchiare la tavola per le persone a cui tengo. Viaggio spesso con la testa fra le nuvole e sono sempre alla ricerca di nuovi sguardi, altri gusti e prospettive diverse da cui guardare il mondo.

Go Top