
Dopo aver lavorato alle sue immagini di branding e di prodotto, Sara Togni, arredatrice d’interni, ci ha commissionato un altro lavoro. Questa volta non per lei, ma per un suo cliente.
Il cliente
Stefano Pejla è un falegname di Romano Canavese che ha deciso di rinnovare la sua immagine coordinata, di proporsi sul mercato con un nuovo sito e di uscire con una linea di giocattoli in legno.
La collaborazione
Sara Togni ha curato la parte visiva di tutto il progetto e ci ha affidato la realizzazione degli scatti.
Nello studio del logo e del packaging dei giocattoli ha coinvolto Sarah Brandoni, mentre Silvia Cartotto si è occupata dei testi e della realizzazione del sito web.
Gli scatti
Per la realizzazione del sito servivano diverse foto:
- i ritratti di Stefano,
- i dettagli di alcune lavorazioni,
- le immagini del laboratorio,
- gli scatti dei giocattoli in legno.
Una parte di scatti l’abbiamo realizzata durante un caldo pomeriggio di Settembre da Stefano, a Romano Canavese, e abbiamo scattato nel suo laboratorio.
Abbiamo mixato la luce dell’ambiente con quella di un flash portatile per ottenere scatti luminosi dai toni caldi e naturali.
Per i ritratti in posa abbiamo individuato due/tre punti del laboratorio che facessero da sfondo e poi abbiamo realizzato dei ritratti più spontanei al tornio e alla sega combinata, per mostrare anche alcuni passaggi della lavorazione del legno.
Gli scatti prodotto, invece, li abbiamo realizzati durante un’altra mattinata: abbiamo creato dei set sfruttando un piano d’appoggio, una parete di colore neutro, delle piante e la luce naturale che filtrava dalla finestra.
Abbiamo realizzato sia degli scatti più ravvicinati che degli scatti di insieme, creando delle composizioni.
Siamo state molto felici di far parte di questo progetto, ecco qui come si presenta la homepage del sito.