To Project - sito
0 views

Ti ricordi quando abbiamo parlato di siti formati da un’unica pagina? I siti one page sono perfetti per chi vuole raccontare la propria attività in modo conciso e immediato. Si tratta di siti formati da una sola pagina a scorrimento, perfetti tra l’altro per il mobile abituati come siamo ormai a scorrere con il pollice in basso invece che andarci a cercare il menu principale.

Nell’ultimo periodo abbiamo lavorato al sito one page per To Project, una società di consulenza per aziende. La scelta di utilizzare questo tipo di struttura è nata da molteplici fattori:

  • To project lavora principalmente su progetti personalizzati e su consulenze specifiche per ogni tipo di azienda, non c’era quindi la possibilità di avere dei servizi standard da poter spiegare sulle pagine interne.
  • I contenuti testuali risultavano ridotti.
  • Non c’era l’esigenza da parte del cliente di creare un blog o aggiornamenti costanti del sito. Ma andiamo con ordine e analizziamo tutti i passaggi

Chi è To Project?

To Project è una società di consulenza che si occupa di seguire le aziende che vogliono risparmiare con le agevolazioni fiscali e sviluppa software personalizzati che definiscono sartoriali.
Propongono un canone mensile che permette di diluire i costi nel tempo e soprattutto, che comprenda tutte le attività del progetto.

To Project aveva già a disposizione un logo e una palette colori da cui siamo partite per sviluppare l’immagine del sito.

Logo To Project

Slideshow

La prima cosa che vediamo digitando www.toprj.it è lo slideshow, il bannerone che scorre a tutta pagina che ci fa capire subito chi sono e cosa possono fare per la tua azienda con i due servizi principali.

Le call to action (i bottoni scopri di più che hanno entrambi i banner), invece di portare ad un’altra pagina, portano più in basso, dove sono spiegati meglio i servizi.

Subito dopo il banner abbiamo voluto riproporre i servizi un po’ più nel dettaglio e con un testo più lungo.

Nei siti ripetere dei concetti non è sbagliato, anzi aiuta il tuo potenziale cliente a non perdersi tra le sezioni e a fargli capire bene cosa offri.

Appena sotto troviamo infatti la lista di tutti i servizi ancora più nel dettaglio.

Abbiamo poi consigliato al nostro cliente di inserire l’obiettivo dell’azienda, il più chiaro possibile.

Inserire il tuo obiettivo è importantissimo: aiuta a trasmettere serietà e fa capire subito al tuo cliente la tua professionalità.

Le fotografie

Ci sono state chieste anche delle fotografie di ritratto per Annalisa che si occupa del back office e qualche foto di sfondo per il sito.

Avere delle foto professionali è importantissimo, metterci la faccia avvicina il rapporto con il cliente.

Il progetto ti è piaciuto e ne vorresti uno anche per te?

Share

Author

Laura Pezzutto

Mi occupo di grafica e web design, creo loghi e immagini coordinate e cerco di rendere coerente la comunicazione in tutti i canali, dalla stampa al web.

Ho una passione per i pattern, motivi ripetuti che si possono stampare su diversi prodotti, e ho una linea di cuscini con le mie grafiche su Etsy.

Amo gli spazi bianchi, le geometrie, i colori accesi e le passeggiate in montagna.

Pratico Yoga e mi piace camminare, viaggiare, curiosare e fotografare qua e là. Mi affascina l’Oriente e i sorrisi che trovo sempre quando riesco ad andarci.

Go Top